FORZA ITALIA LIGURIA POPOLARE

Liguria popolare è l’unica componente civica della coalizione di centrodestra. Liguria Popolare è una Lista Civica dal carattere moderato che mi assomiglia e punta sull’esperienza e la competenza dei candidati.

L’alleanza con Forza Italia non è una fusione, per le prossime elezioni abbiamo escluso ogni ipotesi che non ci garantisse di portare avanti in autonomia la nostra linea politica, mantenendo la nostra identità e impegnandoci fortemente a riavvicinare i cittadini alla politica. Porteremo l’esperienza di tanti nostri amministratori, che è un valore aggiunto. C’è un grande bisogno, in politica, di competenza ed esperienza. Questa alleanza è un progetto semplice, che punta a riaggregare le forze moderate del centrodestra, disperse o deluse, perché possano ritrovarsi insieme. Ci rivolgiamo a tutte le componenti del mondo moderato. Tutti coloro i quali hanno fatto del civismo un movimento non allineato alla sinistra e al populismo imperante possono e devono trovare una casa comune all’interno di una lista in consiglio regionale.

«Siamo pronti con le liste, d’altronde per i nostri candidati puntiamo su esperienza e meritocrazia, non certo sull’improvvisazione. Il 90 per cento dei nostri candidati ha ricoperto o ricopre tuttora un incarico amministrativo. La nostra missione è recuperare quei cittadini che, loro malgrado, hanno perso la fiducia nelle istituzioni», conclude Andrea Costa.